EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Varese: il 16 gennaio in Piazza della Motta, Falò di Sant’Antonio tra desideri d’amore e fiamme di fede

Varese: il 16 gennaio in Piazza della Motta, Falò di Sant'Antonio tra desideri d'amore e fiamme di fede Varese in arrivo i falò di Sant’ Antonio. Una delle feste piu’ attese dell’anno. Sant’Antonio ed il magico Falò con desideri e biglietti, amore e sogni tutti in una notte.

Anche questo anno il falò di Sant’ Antonio non tradice e così arde a Varese la notte tra  il 16 e 17 gennaio in piazza della Motta.

La giunta comunale di Varese ha infatti apportato questa mattina il sigillo alla manifetazione, dando il via libera al patrocinio.

Il falò sarà la sera di mercoledì 16 gennaio, alle 21.


Mentre il 17, festività di sant’Antonio ci sarà  la messa alle 11 con la benedizione degli animali a mezzogiorno sul sagrato della chiesa ed il lancio dei palloncini da parte dei bambini delle scuole varesine e poi come chiusura alle 18, la messa solenne presieduta dal vicario episcopale, monsignor Franco Agnesi.

Come ogni anno in piazza della Motta ci sarà  lo stand gastronomico organizzato dai Monelli, con le mitiche salamelle e gli altrettanto mitici pessit e mustazzit.  A allietare la festa il classico  mercatino con  circa 70 bancarelle. In via Carrobbio saranno posizionati i banchi di 13 operatori agricoli: la loro presenza è prevista fino alle 16.30 di mercoledì, e tutta la giornata di giovedì.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com