EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Verona, gli eventi 2013

verona, eventi 2013

verona, eventi 2013

La città di Verona rappresenta una delle più belle mete turistiche che vengono proposte dalla nostra penisola, conosciuta a livello mondiale per essere la città dell’amore, patria della storia tra Romeo e Giulietta, è anche una bellissima città dal spore antico e medievale, che ogni anno allieta chi la visita con tantissimi eventi da non perdere. Dai concerti alle sagre, dalle fiere varie agli eventi sportivi, in questo 2013 ce n’è veramente per tutti i gusti.

Per quanto riguarda i vari concerti possiamo citare alcuni eventi come quello di Alice, precedentemente programmato nel mese di Dicembre dello scorso anno, e poi rimandato per indisposizione della cantante, che si terrà il 21 Gennaio al Teatro Ristori. A Febbraio ci saranno alcune date da non perdere assolutamente, come il concerto degli Stadio del 9, in programma al Palacover di Villafranca di Verona, o come quello di Battiato del 13, presso il Teatro Filarmonico, che il 4 ospiterà anche il concerto del compositore e pianista Ludovico Einaudi.

Nei mesi successivi sono previsti anche i concerti di Gino Paoli, dei Negrita, di Elio e Le Storie Tese, di Zucchero, della Nannini, di Eros Ramazzotti, e anche dei nuovi idoli delle teenager, gli One Direction, che stanno spopolando in tutto il mondo.

Per quanto riguarda le opere teatrali, e comunque gli spettacoli in genere possiamo citare il Macbeth di Shakespeare, che si terrà dal 22 al 27 Gennaio al Teatro Nuovo di Verona, dove per i più piccoli, ma anche per gli altri naturalmente, è in programma anche il musical Shrek, reduce dal successo in alcune tra le più grandi città del mondo, il 29 ed il 30 Gennaio.

Per chi vuole passare una serata all’insegna dell’ironia possiamo consigliare lo spettacolo di Brignano, in programma all’Arena di Verona per l’8 Febbraio, mentre chi vuole assaporare la tradizione romantica della città non può sicuramente lasciarsi sfuggire il 15 ed il 16 Febbraio l’opera Romeo and Juliet, proposta in lingua originale.

Con l’arrivo del Carnevale, le zone limitrofe di Verona offrono una serie di sagre interessanti, come la sfilata di Carnevale prevista nel centro di Sommacampagna il 26 Gennaio alle 14, quella di Buttapietra, con maschere e carri allegorici del 27 Gennaio, quella di Colognola ai Colli del 3 Febbraio, e l’edizione numero 66 del Carnealon, con una serie di eventi e sfilate che si terranno dal 29 Gennaio al 10 Febbraio a Dormegliara, una frazione di Sant’Ambrogio di Valpolcella.

Il Carnevale Veronese è rinomato in tutto il mondo, e nel caso vogliate farci un salto, spulciate bene la rete perché le possibilità di risparmio sono molte, come ad esempio quelle offerte da questo agriturismo a Verona che offre delle camere di altissimo livello a prezzi molto interessanti o per i più giovani sono disponibili degli ostelli super convenienti.

Molto appertibili anche le varie manifestazioni previste nei locali della fiera di Verona, tra le quali citiamo il Motor Bike Expo 2013, in programma dal 18 al 20 Gennaio, uno degli appuntamenti di maggior prestigio per gli appassionati di moto, ed il Model Expo Italy del 2 e 3 Marzo, la più grande esposizione italiana dedicata al modellismo. Per gli appassionati di vini assolutamente da non perdere l’edizione numero 47 di Vinitaly, dal 7 al 10 di Aprile, quattro giorni di pura cultura vinicola, mentre dal 21 al 23 Maggio ci sarà l’edizione numero 21 di Pulire, il salone internazionale dedicato alle attività di pulizia professionale.

Questi sono solo alcuni eventi in programma nella città di Verona e nelle zone limitrofe per quanto riguarda i primi mesi del 2013, una serie di manifestazioni che non vi faranno pentire della scelta di trascorrere le vacanze nella città dell’amore.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com