EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Alassio: un fine settimana di vela

-153087909240F56780ALASSIO- Saranno impegnate le regine del mare in questo fine settimana nella Città del Muretto per la disputa del Trofeo Marina di Alassio, un appuntamento che darà comunque l’opportunità di gareggiare anche a quegli equipaggi che hanno un tantino meno esperienza ed affiatamento perchè le previsioni meteo sono buone e sarà possibile possibile regatare anche senza l’uso di spinnaker o gennaker. Ad organizzare l’evento è il Circolo Nautico ‘’Al Mare’’ che recentemente ha rinnovato il proprio direttivo. In questa occasione Rinaldo Agostini ha passato il testimone al suo ex vice Ennio Pogliano: “ Il Cnam Alassio e la Marina di Alassio S.p.a. -dice Pogliano- ospiteranno il Trofeo “Marina di Alassio” nel fine settimana. La regata sociale, che apre il tradizionale mese della vela alassina, si svolgerà nelle acque del Golfo di Alassio a partire dalle ore 12 di sabato e vedrà il supporto del Comune di Alassio, da sempre attento nel sostenere e promuovere il grande sport. Siamo fiduciosi nella possibilità di vivere un grande evento di sport ed amicizia”. Numerose le classi ammesse che rientrano tra le imbarcazioni cabinate in possesso di Classe ORC ( Certificato di stazza ORC & ORC Club dell’anno 2013),
Classe IRC ( Certificato di stazza IRC & IRC semplificato 2013),
Classe Gran Crociera ( Certificato di stazza con formula C2I armate con Spinnaker o Gennaker), Classe Libera ( Certificato di stazza con formula C2I a Vele Bianche).
“Il Cnam Alassio – prosegue il presidente Pogliano- rappresenta la passione per lo Sport nel rispetto della tradizione marinara e dell’ambiente, tanto che in questo periodo oltre che impegnarci nell’organizzare Regate guardiamo con attenzione ad una splendida collaborazione con un gruppo di Biologi Marini dell’Università di Genova, organizzando immersioni didattiche mirate a rilevazioni statistiche sul ripopolamento della vita sommersa nei blocchi posizionati all’interno del nostro golfo”. Ma il Cnam non è nuovo a questo: è benemerito infatti perchè da anni mette in campo iniziative scolastiche, divulgative, sociali, culturali e promozionali: “ Ruolo di grande importanza nel far vivere questi valori all’interno del Porto Luca Ferrari – conclude Pogliano- lo ha la Marina di Alassio S.p.a.. Il lavoro sinergico dell’antico Cnam con la Marina di Alassio S.p.a. coglie l’occasione per manifestarsi nell’organizzazione di questo Trofeo oltre che confermarsi nei prossimi appuntamenti di Marzo, in occasione del Meeting Internazionale della Gioventù e della Settimana Internazionale Vela d’Altura”.
CLAUDIO ALMANZI

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com