EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Appello in sostegno di Carla Nattero, capolista al Senato in Liguria per Sinistra Ecologia Libertà

carla natteroDomenica 24 e lunedì 25 febbraio i cittadini saranno chiamati a rinnovare il Parlamento italiano. L’esperienza del Governo Monti, imposto dai poteri forti della finanza europea per attuare una politica antipopolare e recessiva, è stato un anno di sospensione democratica, che ha impedito ai cittadini di potersi esprimere dopo la fine del Governo Berlusconi. Ora, finalmente, i cittadini possono riprendere in mano la politica del Paese ed indicare i propri rappresentanti al Parlamento. Ora, finalmente, possiamo scegliere!

Noi scegliamo di sostenere la candidatura di Carla Nattero, capolista al Senato in Liguria per Sinistra Ecologia Libertà.


Una donna imperiese seria e onesta, sempre coerente con la sue idee e la sua storia nella Sinistra ligure. Un impegno politico portato avanti con la competenza e con la passione di una persona con la schiena dritta; uno spirito combattivo che si è sempre battuto nel suo territorio per il bene comune e mai per interesse privato, votando la sua vita al lavoro per la politica e non alla politica per lavoro.

Ed è dalla sua storia che emergono i punti chiave del suo impegno politico, a cominciare dal suo mestiere di insegnante. Un lavoro che le ha permesso di toccare con mano i devastanti effetti dei tagli che hanno portato la scuola italiana nella sua attuale, drammatica, situazione e di inserire la ricostruzione di una scuola pubblica di qualità in cima al suo programma elettorale. Un mestiere, il suo, che le ha anche fornito un punto di vista immediato, poiché coinvolta direttamente, delle disgrazie in cui versa oggi il mondo del lavoro: precarietà e disoccupazione, specie per giovani e donne, e un attacco indiscriminato ai diritti, a partire dall’art. 18. Da qui la sua convinzione che è necessario invertire la tendenza, con una politica capace di mettere il lavoro e l’ambiente in cima alla lista delle priorità. Senza dimenticare l’attenzione per il sociale e per i diritti civili, maturata anche nella sua esperienza come consigliere comunale.


Gli esiti di questa campagna elettorale sono incerti. Siamo convinti che per voltare pagina è necessaria la chiarezza di una linea programmatica alternativa al berlusconismo e al montismo. Per questo la coerenza e la serietà di Carla rappresentano l’assicurazione che gli elettori possono darsi sia in campagna elettorale che dopo contro ogni possibilità di accordo con il centro moderato.

 

Il 24 e 25 febbraio finalmente possiamo scegliere! Noi scegliamo una donna onesta e competente!

Ti chiediamo di aiutarci in questa avventura, ricordandoti che per fare eleggere Carla Nattero devi barrare il simbolo di Sinistra Ecologia Libertà nella scheda elettorale per il Senato della Regione Liguria.

 

www.finalmentepossiamoscegliere.it


PRIMI FIRMATARI: Gianluca Beltrami, Susanna Bernoldi, Stefano Fantini, Giampiero Garibaldi, Daniela Lantrua, Alixia Patri, Michele Rovere, Francesco Scopelliti, Mauro Servalli, Rosalba Stella, Carlo Trucco, Giovanni Vassallo

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com