EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale 2013: in rete si acquista o ci si si ispira al costume fai da te. GangNam Style gettonatissimo

Carnevale 2013: in rete si acquista o ci si si ispira al costume fai da te. GangNam Style gettonatissimoCarnevale low cost? Le maschere ed i costumi si copiano online.Secondo una ricerca effettuata da TamTamOfferte Research, su un campione di 1.000 utenti iscritti al sito di customer care, due italiani su tre sceglieranno il costume di Carnevale tra quelli in messi in offerta dalle grandi catene. Una percentuale che sale fino al 73% per gli utenti assidui di Internet. Il 20% del campione, invece, punterà su creatività e fantasia per realizzare costumi fatti in casa.

Online però si compra sempre di più anche in queste occasioni

Nelle ultime due settimane, il sito TamTamOfferte.com, il primo servizio italiano di ricerca di prodotti in promozione, ha registrato un picco delle visite superiore al 27% rispetto ai quindici giorni precedenti.  Le offerte più cercare sono ovviamente i i prodotti legati al Carnevale.

Carnevale 2013 sembra essere ispirato a personaggi di serie tv e cartoon specie per i bambini,  secondo i dati delle ricerche sul customer care portal TamTamOfferte.com, i travestimenti che risulteranno più venduti saranno quelli della serie tv per bambini più visto al mondo: le Winx, con il 67% delle preferenze. A seguire le maschere da Monster High, altra serie di personaggi molto popolare tra le più piccole, desiderati dal 23% delle bambine. Solo una bambina su dieci, invece, si travestirà con il classico costume di Barbie.

Tra i maschietti, invece, resiste la tradizione. I costumi di Batman e Spiderman sono i più desiderati, con rispettivamente il 32% e il 26% delle ricerche totali. A sorpresa, però, i bambini sembrano considerare meno i costumi che riproducono i personaggi dei cartoon più in voga negli ultimi anni, come Ben 10 (11% delle preferenze), Naruto (7%) e Harry Potter (3%).

Un pò tutti poi vogliono l’abito di  GangNam Style, che sarà acquistato dal 63% degli utenti uomini del sito. Smoking colorato, occhiali da sole e papillon: sarà il rapper coreano Psy la figura più ricorrente alle prossime feste in maschera.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com