Scienze e Tecnologia

Dalla Sony la nuova Ps4

old-playstationLa Ps4, la nuova console di gioco della Sony, dopo le molte indiscrezioni e rumors, verrà presentata al PlayStation Meeting 2013 al Madison Square Garden di New York. La manifestazione, verrà trasmessa anche in diretta streaming alle 24 ora italiana.


Dalle ultime indiscrezioni, sulla Ps4 sarebbe installato un processore a otto core da 1,6 GHz, 4 GB di RAM, hard disk da 500 GB, scheda grafica basata sulla serie R10xx Southern Island di AMD, Blu-ray, Wi-Fi e Bluetooth, per un potenza complessiva da 1,84 TFLOPS (operazioni in virgola mobile eseguite in un secondo dalla Cpu). Avrà sempre la modalità multiplayer, che permette di giocare online con altri utenti, oltre che il servizio di cloud gaming (Gaikai) per la gestione dei videogiochi in streaming.

Una probabile novità è il joypad con tecnologia touch e sensori di movimento. Vi sarà in aggiunta un pulsante Share, che permetterà di condividere video e immagini con gli altri giocatori online e, probabilmente, la possibilità di interagire con la console per mezzo di uno smartphone o un tablet. Per ora, uscirà solo per il mercato americano al prezzo di 429 $.

Per i patiti della Playstation, non resta che aspettare di vedere in streaming l’evento e avere la conferma delle novità su descritte.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close