EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Fauja Singh, il maratoneta vegetariano più anziano del mondo va in pensione. Ha 102 anni

Fauja Singh maratoneta a 100 anni :dieta vegetariana e filosofia zenFauja Singh, il maratoneta più vecchio del mondo, famoso anche per la sua dieta vegetariana di cui abbiamo raccontato in questo post, va in pensione.

Fauja Singh è il maratoneta più anziano del mondo, il  1 aprile compirà 102 anni. A causa dell’avanzata età l’uomo non parteciperò più alle competizioni agonistiche andando in pensione.

Straordinaria la sua lucidità mentale, ma, sentito da alcuni giornalisti ha anche dichiarato che continuerà a mantenersi in allenamento con i suoi 15 chilometri giornalieri di jogging.

Fauja Singh è cittadino britannico di origine indiana, parla punjabi ed è sempre accompagnato da un fedelissimo  interprete.


Le gare dell’anziano atleta sono tutte favolose, l’ultima è quella della maratona di Hong Kong, 10 km in  1 ora 32 minuti e 29 secondi, circa mezzo minuto in meno del crono realizzato nel 2012.

Notevole è anche il numero di fans che segue il particolare maratoneta che comunque non lascia mai il tipico copricapo. La carriera del maratoneta è iniziata solo nel 1989, si racconta che sia stato uno sfogo per la perdita prematura del figlio e della moglie, ma da lì un successo in volata, ottime imprese quelle delle maratone di  New York,  Londra e Atene.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com