EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa della donna? Una cena tra amiche in casa. Ecco cosa preparare

festa della donna, menù giallo arancioLa festa della donna è alle porte. Organizzi un party tra amiche? Cosa prepari?  L’8 marzo è di regola avere la casa ben addobbata in giallo, molti prediligono le classiche mimose ma non è necessario, fiori gialli se ne trovano di tanti tipi e sono tutti molto molto belli.

Ovviamente non può mancare un bel segnaposto fatto da te ma anche qualche altro piccolo segno giallo come un semplice fiocchetto.

Ma oltre il tea ed una splendida e facile torta mimosa si può andare? Perchè non pensare ad una cena?

Qualche idea?

Iniziamo con un aperitivo con un simpatico cockail dai colori gialli arancio, ma è anche periodo di arance quindi si può optare per un ottimo orange cocktail.

Poi via con la bella cena tutta femminile.

Un simpatico antipasto a base di agrumi, molto gradito, allegro e gustoso: l’antipasto di limoni, stupirete le vostre amiche che si può servire anche insieme a delle leggere polpettine di ceci, sempre sul colore giallo arancio ed anche una ottima crema di funghi sempre gradita.

Come primo ci si può sbizzarrire, ecco però in tavola un ottimo riso mimosa oppure delle ottime mezze penne in salsa simpatica, ideali per la loro facilità di realizzazione, poi prepariamo anche qualche crepes, leggera e vegetariana, per le amiche a dieta o vegetariane.

Prepariamo poi del tofu allo zenzero, molto stuzzicante seguito da un piatto di stagione a base di asparagi insieme a degli ottimi panzerotti.

Infine ovviamente dei dolci. Quali? Ovviamente la classica crostata dell’8 marzo  da servire con delle arance ripiene che sono sempre molto gradite e per finire un assaggio di tiramisù light.

 

 

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com