Italia

Freddo e neve in Emilia-Romagna

foto archivio
foto archivio

Allerta meteo diramata dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna per la mattinata di venerdì. Per domani infatti  la protezione civile regionale prevede freddo e neve a partire dall’una di notte di giovedì, per le 48 ore successive.

Le precipitazioni dull’Emilia-Romagna saranno diffuse su tutto il territorio con fenomeni di precipitazione nevose sul settore centro-orientale con attenuazione sulle province occidentali; dal pomeriggio la coltre bianca scendera’ sulle aree montane e pedecollinari centro-orientali per esaurirsi nelle aree di pianura. Gli accumuli di neve piu’ significativi (30-40 centimetri) interesseranno l’Appennino centro occidentale.


Si prevede, infine, mare molto mosso nella prima parte della giornata di domani. A causa delle nevicate, si legge nell’avviso di allerta della protezione civile, potranno diventare difficili le condizioni di circolazione sulla rete stradale ordinaria, secondaria ed autostradale. Inoltre, non si escludono localizzate interruzioni dei servizi pubblici essenziali.

 Da sabato notte il fenomeno dovrebbe attenuarsi ed il maltempo potrebbe concedere una tregua.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close