EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Incontro di Sel con elettori e simpatizzanti del Golfo Dianese

DSP

Impossibilitata a partecipare a causa di una influenza, Carla Nattero, candidata capolista SEL al Senato per la Liguria, è stata rappresentata nell’incontro alla Sala Consiliare del comune di Diano San Pietro dal coordinatore regionale Lucio Sardi alla presenza del candidato alla Camera dei Deputati, Sandro Cum di Sanremo, entrambi presentati e introdotti dal sindaco del comune ospitante, Ivano Massone.
Nel corso dell’appuntamento, davanti a un pubblico molto attento e interessato, sono stati ampiamente illustrati tutti i punti del programma elettorale nazionale, con una particolare attenzione alle problematiche legate al territorio. Tutti e tre i relatori, invitando al voto a SEL, hanno più volte sottolineato le possibilità molto concrete che ha Carla Nattero di essere eletta al Senato e, portando i suoi saluti ai cittadini, ne hanno evidenziato non solo la serietà e la professionalità nonché la lunga e importante militanza politica quarantennale, ma anche e soprattutto un’integrità morale ineccepibile, merce rara di questi tempi. Una garanzia di affidabilità e competenza che, se portate al governo nazionale, potranno senz’altro portare benefici anche alla nostra provincia.
Lucio Sardi ha puntualizzato la posizione di SEL rispetto all’alleanza con il PD e alla necessità, dopo il disastroso governo del Paese, di ottenere una maggioranza schiacciante per il centro-sinistra che permetta agli eletti di poter governare pienamente per traghettare l’Italia fuori dall’odierno pantano. Ha sottolineato il parallelo con la realtà locale, dove in piccolo gli imperiesi hanno vissuto la copia del malgoverno nazionale del centro-destra: Porto di Imperia, infiltrazioni mafiose e via dicendo, con vantaggi per pochi e nessun beneficio per la collettività. “Dati economici e occupazionali della provincia sono sotto gli occhi di tutti; portare al governo due donne del centro-sinistra come la Albano e la Nattero al posto degli attuali cinque esponenti del centro-destra sarebbe per Imperia un segno tangibile di cambiamento”.


Sandro Cum, dirigente di Sanremo, avvicinatosi al partito di Vendola da un paio d’anni, ha poi preso la parola per commentare ogni punto del programma elettorale di SEL: dalle questioni del lavoro e lo sviluppo economico a quelle legate alla scuola e alla cultura; dalle battaglie per i diritti civili alla legalità, analizzando e sviscerando punto per punto le posizioni di SEL e le ‘ricette’ concrete e tangibili.
A conclusione della serata Cum e Sardi hanno risposto ad alcune domande fatte dai presenti e, anche in nome di Carla Nattero, hanno promesso che, se i candidati SEL saranno eletti, torneranno dopo sei mesi dalla loro nomina a riferire di ciò che nel frattempo sarà stato fatto in un nuovo incontro con i cittadini.

 

 

CALENDARIO ELETTORALE

LUNEDI’ 4 FEBBRAIO

h. 11.00 PIGNA / h.12.00 APRICALE – incontro con i due sindaci

  1. 16.00 IMPERIA – incontro con i rappresentanti delle forze dell’ordine, presso sede SEL in via San Giovanni

h. 18.00 IMPERIA – incontro con Pippo Civati presso la sede del PD

 

MARTEDI’ 5 FEBBRAIO

h. 11.00 IMPERIA – incontro con il rappresentante del comitato Aurelia-bis, presso la sede SEL in via San Giovanni

h. 18.00 SAN BARTOLOMEO AL MARE – incontro con i soci del Centro Sociale Incontro per discutere di pensioni, Welfare e politiche di invecchiamento attivo

 

MERCOLEDI’ 6 FEBBRAIO

h. 21.00 VARAZZE – incontro con Isetta e altri candidati savonesi sul tema dell’ambiente *

 

GIOVEDI’ 7FEBBRAIO

h. 12.00 IMPERIA – conferenza stampa con Calzolaio

h. 17.30 ARMA DI TAGGIA – aperitivo con Calzolaio

h. 20.00 VENTIMIGLIA – cena alla SPES

 

VENERDI’ 8 FEBBRAIO

Vendola in Liguria (Genova e La Spezia)


SABATO 9 FEBBRAIO

h. 17.00 IMPERIA – incontro tra le candidate, Nattero e Albano, e le delegate sindacali CGIL

h. 19.00 SANREMO – interviene all’incontro sul tema della legalità con la candidata Celeste Costantino e gli altri candidati di Sanremo e Ventimiglia, presso la Federazione Operaia

h. 20.00 CERIALE – aperitivo/cena coi candidati savonesi al Circolo di Ceriale

h. 20.30 IMPERIA – cena al Circolo ARCI Handala

 

DOMENICA 10 FEBBRAIO

h. 17.00 DOLCEACQUA – passeggiata e aperitivo coi candidati

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com