Italia

Meteo Arriva la settimana più fredda dell’anno Torna la neve in pianura

neve: foto di Pinuccio Caviglia vietata la riproduzioneNulla di buona ci fanno aspettare le previsioni del tempo per questi che, secondo i meteorologi, saranno i giorni più freddi dell’anno.

Con le Erinni invernali arriva un  fine settimana  freddo e piovoso, con neve fino in pianura e al centro-sud, mentre la prossima settimana giungerà un’altra perturbazione, sul Mediterraneo, stringendo in una morsa glaciale le Alpi dalla Valle del Rodano e dalla Porta della Bora.


Intanto nevica in Toscana, Abruzzo, Lazio e persino in Sicilia, nelle Isole Eolie. A Lipari, il litorale di Marina Lunga, a due passi dalla via principale, si e’ ammantato di bianco.  A Napoli il Vesuvio è innevato dalla cima alle pendici  fino a raggiungere le quote più basse dove insistono abitazioni e strutture recettive.

L’ondata di maltempo sta investendo anche la Sardegna, con temperature in  calo e forti raffiche di vento. Piove e fa freddo in tutta l’isola, nevica nel Nuorese, sino a Macomer e le colline del Barigadu. In Barbagia da ieri notte la neve cade su Fonni, Tonara, Desulo e Aritzo. Il fine settimana nell’Isola dovrebbe essere caratterizzato da temperature rigide e neve anche a bassa quota.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close