EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Nestlè ritira in Italia Ravioli e Tortellini Surgelati della Buitoni

Ravioli e i Tortellini Surgelati della Buitoni Nestlè ha ritirato dai mercati di Italia e Spagna i “Ravioli di Brasato”.

La decisione di ritirare i prodotti alimentari a base di pasta alla carne di manzo, è arrivata dopo che i test del dna hanno dimostrato tracce di carne di cavallo superiori all’1%. Il maggior gruppo alimentare del mondo, secondo quanto riferisce l’edizione online del Financial Times, ha informato le autorita’ dei rispettivi paesi. In particolare, la Nestlè ha ritirato dai mercati italiano e spagnolo i Ravioli e i Tortellini Surgelati della Buitoni alla carne di manzo e anche le Lasagne alla bolognese prodotte dal marchio francese Gourmandes.


 “Ritiriamo volontariamente e immediatamente dalla vendita in Italia e in Spagna due prodotti a base di pasta congelata, i Ravioli al brasato e I tortellini alla carne Buitoni, che sostituiremo con prodotti che i test del dna confermeranno composti al 100% da carne di manzo”, spiega la societa’ in una nota in cui chiarisce che sono emerse “tracce di dna equino nei due prodotti a base di manzo forniti da H.J. Schypke”.

Per Nestlè, comunque, “non esiste alcun problema di sicurezza alimentare”, ma “l’errata etichettatura dei prodotti comporta il mancato rispetto degli standard molto elevati che i consumatori si aspettano da noi. Per questo ritiriamo volontariamente e immediatamente dalla vendita in Italia e in Spagna due prodotti a base di pasta congelata che sostituiremo con prodotti che i test del dna confermeranno composti al 100% da carne di manzo”.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com