Medit...errando

Politiche 2013: tutte le convenzioni e gli sconti per i votanti fuori sede

Elezioni politiche 2013: Italian Elector, come ottenere le agevolazioni viaggio per Italiani all'esteroFuori sede? Emigrati interni italiani? Come poter votare?

Sono state firmare delle convenzioni con il ministero dell’Interno  tra le compagnie aeree di Alitalia, Blue Panorama e Blu-express.com.

 Alitalia propone una riduzione del 40% sul costo dei voli, fino ad un massimo di 40 euro sul biglietto di andata e ritorno per le partenze tra il 17 febbraio e il 4 marzo 2013. L’agevolazione interessa tutti i voli nazionali, ad eccezione di quelli in regime di continuità territoriale, in code sharing e le prenotazioni con Air One.
Blue Panorama e Blu-express.com  invece, mettono a disposizione biglietti aerei con il 40% di sconto, fino a 20 euro per tratta. Le condizioni dettate da queste compagnie sono diverse da quelle di Alitalia: le agevolazioni per il viaggio di andata riguardano i voli previsti per i giorni compresi tra il 17 e il 25 febbraio, mentre sono sottoposti a sconto i biglietti prenotati per i voli dal 24 febbraio al 4 marzo. I voli con Blue Panorama non copriranno tutte le tratte, ma solo quelle tra Roma Fiumicino e gli aeroporti di Catania, Torino, Reggio Calabria, Palermo.


In treno si può usufruire come è noto della riduzione del 70% con Trenitalia sulla tratta medio-lunga, in seconda classe (Frecciarossa, Frecciargento, Intercity, Intercity notte e Espressi) e servizio cuccette; per i Regionali, invece, verrà rimborsato il 60% del biglietto. Il viaggio di andata potrà essere effettuato dal 16 febbraio e quello di ritorno non oltre il 7 marzo.
Anche Italo ha firmato la convenzione con il ministero dell’Interno, garantendo una riduzione del 60% per i biglietti di andata e ritorno in Smart Class, dal 16 febbraio al 7 marzo.


Per chi fosse costretto a ricorrere al viaggio in nave, la Tirrenia assicura i collegamenti con le isole maggiori con sconti fino al 60% sulla tariffa ordinaria.
È importante prestare attenzione alle condizioni previste per accedere all’agevolazione. L’offerta è sarà valida infatti solo presentando un documento di identità e la tessera elettorale, timbrata al ritorno.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close