Italia

Profumo Iscrizioni Università on line entro 28 febbraio Test d’accesso a luglio Pre-test attitudinale

scuola_Iscrizioni on line all’Università: smentite le previsioni sulla possibile deroga: il ministro Profumo conferma per il 28 febbraio la chiusura delle iscrizioni on line. Il test per il numero chiuso a luglio anziché a settembre, test di preselezione al test d’accesso e nessuna proroga delle iscrizioni al prossimo anno scolastico.


“Non sarà necessaria nessuna proroga del termine per le iscrizioni al prossimo anno scolastico. Lo ha assicurato il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, all’Ansa in merito alla richiesta degli studenti di prorogare la data per le iscrizioni al prossimo anno scolastico.  ”Le date devono essere rispettate. Questo Paese deve imparare – ha dichiarato – che se ci sono regole vanno osservate organizzandosi per tempo”.

 Per gli studenti che vogliono iscriversi alle facoltà a numero programmato, oltre al tradizionale test d’accesso, fissato quest’anno a luglio, ci sarà un pre-test preliminare di attitudine (non vincolante) da affrontare a primavera e un simulatore per esercitarsi.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close