Scienze e Tecnologia

Samsung Galaxy Note 8.0, il tablet da 8 pollici

Samsung Galaxy Note 8.0, il tablet da 8 pollici

Samsung Electronics ha presentato Galaxy Note 8.0, il tablet da 8 pollici dal design estremamente compatto ed ergonomico. Galaxy Note 8.0 arriverà sugli scaffali dei negozi e negli store molto probabilmente entro maggio.

Galaxy Note 8.0 è il terzo componente della famiglia Note di Samsung. Dall’estetica e il design piacevoli  e lineari possiede una scheda tecnica  potentissima con  un processore quad-core da 1.6Ghz, equipaggiato con 2GB di memoria RAM. Sarà dotato di ampio display da 8 pollici e una densità molto elevata per una risoluzione da 1200×800 pixel  e ovviamente doppia fotocamera anteriore e posteriore, da 5MegaPixel posteriore e da 1.3 MegaPixel anteriore.


 Galaxy Note 8.0, rispetto agli altri tablet possiede una penna digitale con la quale si possono fare moltissime cose, non ultimo firmare. Il suo schermo può essere diviso in due per gestire due operazioni contemporanee. Inoltre il nuovo dispositivo Samsung Galaxy Note 8.0 si distinguerà anche per il peso intorno ai 340 grammi.

La novità, spiega l’azienda sudcoreana, “offre una nuova e ancor più semplice esperienza d’uso, grazie ad un avanzato multi-tasking che permette di gestire le diverse applicazioni anche durante le chiamate vocali. L’intelligente S-Pen consente inoltre di usufruire della comodità di poter scrivere e prendere appunti direttamente sul display”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close