Medit...errando

Vacanza in Messico? Tutte le informazioni che cerchi per un soggiorno da favola

Vacanza in Messico? Tutte le informazioni che cerchi per un soggiorno da favola Il Messico è un Paese molto vasto, nel quale convivono antichissime tradizioni, spiagge incontaminate, ricchezze archeologiche e naturali.
Le vacanze in Messico sono ideali perchè offrono una vastità di proposte che è in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipo di turista; infatti, in questo bellissimo territorio è possibile trovare numerose attrazioni che sono ideali per coloro che amano l’avventura e la natura selvaggia ma anche per chi ha bisogno di riposo e relax. Il Messico è la meta ideale dei giovani, di chi è appassionato di archeologia e dei tanti che sono alla ricerca di paesaggi mozzafiato.
Prima di partire è necessario apprendere qualche informazione turismo in Messico e ricordare che per poter entrare in questo Paese bisogna essere in possesso del passaporto mentre il visto non è necessario se il soggiorno ha una durata massima di 90 giorni.
La zona costiera ha un clima tropicale caratterizzato da piogge che si concentrano soprattutto durante l’estate; infatti, nei mesi compresi fra Giugno ed Ottobre si manifestano gli uragani. Il momento migliore per godere di una vacanza in Messico è compreso fra il mese di Dicembre e quello di Aprile.
Una delle zone maggiormente ambite del Messico è la Riviera Maya che si trova fra Tulum e Playa del Carmen, rinomato centro nel quale si trovano discoteche, ristoranti e tantissimi turisti. Spiagge bianche e pulite e acque calde sono in grado di stregare chiunque. La Riviera Maya offre attrazioni di ogni tipo e si configura per essere una vacanza adatta a single, sportivi, coppie in viaggio di nozze o appassionati di antiche civiltà.
Da non perdere la spiaggia di Puerto Aventuras, nelle cui acque si può osservare la barriera corallina. Altrettanto interessante ed incontaminata è la spiaggia di Caleta Yal ku. Tutti coloro che sono alla ricerca di locali e divertimento possono invece visitare l’Isla Mujeres; questa località è molto nota perchè è qui che nidificano le tartarughe. Le altre mete imperdibili sono Akumal, Chac Mool e la suggestiva Tulum che si caratterizza per lunghe spiagge pulite costellate da cabanas, ossia piccoli rifugi posti sulla battigia, e per i siti archeologici Maya.
Lungo la costa sud del Messico si estende un’immensa barriera corallina, che è la seconda al mondo per grandezza; per osservarla sono numerosi i turisti che si dedicano allo snorkeling oppure praticano delle imperdibili immersioni subacquee. Inoltre, è possibile partecipare a una delle numerose escursioni che conducono alla visita e all’osservazione del reef. nella riviera dei Maya vengono praticati tutti gli sport acquatici, compresi il windsurf e il surf.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close