Medit...errando

Vacanze rilassanti a San Vito Lo Capo

san vito lo capoIn Provincia di Trapani, nel cuore della bellissima Sicilia, si trova un paese da sogno, i cui panorami richiamano al passato più lontano di questa terra e alle sue atmosfere ruvide e affascinanti.

Stiamo parlando di San Vito Lo Capo, piccolo paese siciliano che negli ultimi anni è riuscito a conquistare un posto nel cuore dei viaggiatori e questo soprattutto grazie alla bellezza dei suoi paesaggi, al fascino del suo mare e alle sue spiagge sabbiose, simili a quelle dei paradisi caraibici-

Appena giunti a San Vito Lo Capo ci si rende subito conto di trovarsi in un paese votato all’ospitalità, ma anche alla conservazione delle proprie tradizioni e alla tutela dell’ambiente naturale.

Così se da una parte resterete soddisfatti della varietà delle strutture ricettive, tra i quali segnaliamo anche numerosi Hotel a 3 Stelle, sempre a San Vito Lo Capo, dall’altra sarete allo stesso modo felici di constatare che lo sviluppo del comparto turistico non ha intaccato la bellezza originaria del luogo.

Il turista che arriva a San Vito Lo Capo realizza subito di trovarsi in un vero e proprio paradiso naturale, dove l’azzurro del mare e il color oro delle spiagge si affiancano al verde intenso della vegetazione e al colore chiaro del cielo, quasi sempre sgombero da nubi.

Trascorrere una vacanza in questa località significa quindi in primo luogo regalarsi un soggiorno all’insegna del riposo, della tranquillità e della rigenerazione fisica e mentale; i turisti che desiderano solo riposarsi, facendosi cullare dal suono del mare, trascorreranno delle giornate stupende sulle famose spiagge del luogo.

Allo stesso tempo il turista che vuole sommare al relax in spiaggia la scoperta del territorio, avrà solo l’imbarazzo della scelta, viste le tante bellezze di cui questa terra è dotata.

Durante le vostre vacanze a San Vito Lo Capo avrete modo di fare moltissime escursioni; tra le prime che vi consigliamo c’è certamente quella alla Riserva Naturale dello Zingaro, dove vi imbatterete in scenari magici e incantati, quasi al limite del surreale.

Interessante è anche il tour alla volta del Monte Cofano, un percorso bellissimo tutt’intorno alla montagna proprio a ridosso della scogliera.download

Per coloro che sono alla ricerca di sentieri più soft ma non per questo meno affascinanti, si consiglia senza dubbio una visita alla città di Erice, dove tra negozi e botteghe tipiche e monumenti da visitare, trascorrerete una giornata all’insegna del divertimento.

Altrettanto ricca e appassionante è la gita al tempio archeologico di Segesta, dove ad attendervi vi sono un magnifico tempio e un anfiteatro romano perfettamente conservati. Ovviamente non mancate di visitare la città di Trapani che di sicuro merita un tour; la città è infatti ricca si luoghi molto interessanti, tra i quali vi suggeriamo di non perdere le celebri saline.

Se poi siete quel tipo di turisti che amano avventurarsi anche negli angoli più remoti di un territorio, allora non potete non visitare i dintorni di San Vito Lo Capo; noleggiate un’auto e lanciatevi alla scoperta di Custonaci, località rinomata per la sua grotta dove ogni anno viene allestito il presepe più grande di tutta la Sicilia.

Da non perdere anche i Faraglioni di Scopello che vi incanteranno con il loro scenario e il loro panorama unico, formato con la Tonnara e con la vicina città di Castellamare del Golfo, e, chiaramente, le escursioni in barca grazie alle quali potrete visitare grotte e calette davvero suggestive.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy