Italia

Yara Gambirasio: Mohamed Fikri scagionato per omicidio, indagato per favoreggiamento

YARA, LA MIA VITA PER LA VERITA'Dopo oltre due anni dal suo arresto e a quattro giorni dalla chiusura delle indagini sul caso di Yara Gambirasio, e’ stato archiviato il fascicolo a carico di Mohamed Fikri per l’omicidio della ragazzina di Brembate Sopra.

A deciderlo è il gip di Bergamo Ezia Maccora, accogliendo la richiesta del pm Letizia Ruggeri. Il gip ha pero’ invitato il pm a valutare se indagare l’immigrato per favoreggiamento. Forse per i dubbi che secondo alcuni rimangono sulla telefonata la cui intercettazione lo aveva portato in prigione il 4 dicembre 2010. Si pensa infatti che l’uomo, pur non coinvolto direttamente nel delitto, possa sapere più di quanto dica e coprire dunque qualcuno.


Il gip negli atti a sua disposizione ha ritenuto che gli elementi legati alle telefonate e alle celle telefoniche sono tali da permettere di richiedere un’ulteriore indagine con la nuova ipotesi di reato. Sara’ il pm ora a dover nuovamente indagare, quando era stata proprio la Procura a chiedere l’archiviazione per Fikri.

Yara Gambirasio è stata ritrovata senza vita il 26 novembre 2010, Il suo omicida non ancora.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close