Rubriche

19 marzo festa del papà ultimi facili lavoretti da fare con i bimbi

imagesLa festa del papà viene festeggiata il 19 Marzo, giorno di San Giuseppe.

E’ una giornata lavorativa ma, nella tradizione italiana si suole festeggiare con dolci, menù speciali e piccoli doni per tutti i papà.

Certamente, se i nostri piccoli frequentano l’asilo o le scuole, gli insegnanti provvederanno ad insegnarli poesie, filastrocche e a far preparare piccoli pensieri.

Per rendere la giornata più festosa, possiamo coinvolgere i nostri piccoli nell’organizzare una festicciola casalinga. Per l’occasione, facciamoci aiutare a realizzare un dono oppure un dolce da dedicare al papà.


La tipologia di regali dipende naturalmente dall’età dei nostri figli e dalla loro abilità manuali; i più piccoli possono aiutarci a preparare una torta o dei biscotti, inoltre, possiamo fargli realizzare dei disegni da colorare e dedicare al papà.

Per realizzare un bigliettino augurale personalizzato, acquistiamo del cartoncino colorato sul quale possiamo stampare un disegno oppure tracciamo i contorni di un’immagine da far colorare ai piccoli. Chiediamo ai bambini di pensare ad una frase da trascrivere con i colori, mettiamo il cartoncino all’interno di una busta e scegliamo, con l’aiuto dei bambini, un posto nel quale sistemarlo per fare un sorpresa al papà.

Invece, i più grandi, possono scegliere delle fotografie con le quali creare un foto libro oppure un esclusivo calendario. Inoltre, sempre utilizzando degli scatti digitali, si può ordinare una maglia, magari da arricchire con una scritta elaborata dal bimbo stesso. Un altra alternativa, è quella di far decorare degli specchi oppure della candele; ogni bambino può dare sfogo alla sua fantasia e personalizzare l’oggetto in base ai propri desideri. L’ideale è ricorrere ai colori atossici e procurarsi candele, specchi o bicchieri sui quali poter disegnare o scrivere . Il messaggio importante che dovrebbe passare è che ciò che conta è creare qualcosa che nasca dal nostro impegno; anche una piccola cosa se è fatta con il cuore è importante.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close