Scienze e Tecnologia

Al Salone dell’auto di New York la nuova Jaguar XKR-S GT

006867-10_bigEsordisce al Salone dell’auto di New York, la nuova Jaguar sviluppata dalla divisione ETO della casa automobilistica: la Jaguar XKR-S GT.

La XKR-S GT, possiede alcune caratteristiche tecniche derivate dalle auto da corsa, come, ad esempio, freni in carbonio e ceramica. Grazie poi all’adozione del deviatore anteriore, le ali di deportanza e lo spoiler posteriore sollevato, tutto rigorosamente in fibra di carbonio, ne è stata migliorata l’aerodinamicità. Novità tecniche anche per quanto riguarda sterzo e sospensioni, sviluppati su un altro gioiello di casa Jaguar, la F-Type.


Per quanto riguarda il motore, la XKR-S è dotata di un propulsore 5.0 litri V8 sovralimentato da 550 CV e 680 Nm di coppia. Il cambio, a 6 rapporti, è automatico, con il differenziale elettronico attivo. La sua accelerazione, poi, gli permette di passare da 0 a 100 km/h in appena 3.9 secondi, mentre la velocità massima, limitata elettronicamente, è di 300 km/h.

Gli interni sono rigorosamente in nero con dettagli rossi, mentre i sedili sono in pelle soft-grain Warm Charcoal e pelle scamosciata ed elettricamente regolabili in 16 posizioni, sul cui schienale sono integrati i loghi Jaguar e RS GT. Il cielo e il volante sono in pelle scamosciata Jet, le leve di selezione delle marce al volante in alluminio, sono di serie. Il colore è unico, Polaris White, e sul cofano motore sono piazzate grafiche esclusive e la scritta Jaguar R-S GT.

La Jaguar XKR-S GT, sarà disponibile in due versioni, stradale e da pista, ed inizialmente saranno messi in commercio solo 30 esemplari.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close