Italia

Arrestato Giuseppe Misso per l’omicidio di Giuseppe Gagliardi

carabinieri diaArrestato Giuseppe Misso, l’uomo considerato l’attuale reggente del clan dei Casalesi. Con lui, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno arrestato Nicola Panaro e Francesco Bidognetti.


L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di tre indagati, affiliati al clan dei Casalesi gruppo Schiavone-Bidognetti, ritenuti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Gagliardi, parente di un affiliato al clan rivale, avvenuto nel 1992. Un delitto rimasto insoluto per anni e ora ricostruito grazie ai pentiti. L’ordine di uccidere arrivò dai vertici dei Casalesi, nella contrapposizione armata allora in atto con il gruppo Caterino-De Falco.

Misso dopo aver passato un periodo in carcere per altri reati, era sottoposto a regime di sorveglianza ed è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di Caserta mentre stava andando a firmare in caserma. Secondo gli inquirenti dopo la scarcerazione aveva da subito assunto la direzione del clan dei Casalesi subentrando a Carmine Schiavone arrestato nel gennaio scorso.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close