Scienze e Tecnologia

BigBelly Solar Il contenitore per rifiuti ad energia solare

BigBellySolar_light_02L’energia del sole è entrata anche nel mercato dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani. La Eurven, divisione sviluppo e innovazione del Gruppo Metalco, azienda italiana leader nel campo degli arredi urbani, ha creato e messo in commercio un contenitore compattatore per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani nei luoghi pubblici alimentato da celle solari.


Si chiama BigBelly Solar, ha una capienza 5 volte superiore ad un contenitore normale e, grazie alla compattazione automatica, aumenta il volume di stoccaggio dei rifiuti, facendo risparmiare anche sui costi di raccolta. A BigBelly sono anche abbinati un sistema di gestione dello stoccaggio via wireless (SmartBelly), che permette di tenere sotto controllo il livello di riempimento dei contenitori e un sistema per il monitoraggio web.

La supervisione centralizzata permette di minimizzare i viaggi per lo svuotamento (80% in meno) e i costi del servizio, aumentando, così, il risparmio economico e il conseguente ritorno degli investimenti, rendendo anche il sistema di raccolta della differenziata efficiente.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close