EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cibo d’asporto Un’inquietante scoperta: carne non identificata Carne di cane?

Lapiatto d'asporto “scoperta è a dir poco terrificante” la definisce  Surinder Phull, nutrizionista del programma “The Horsemeat Banquet”, in onda sulla Bbc. Stiamo parlando della carne non identificata, individuata in alcuni piatti a base di carne di agnello in vendita nei supermercati di tutto il mondo. Nelle analisi dei cibi da asporto più comuni presi a campione si è arrivati a fermarsi davanti ad un tipo di carne non identificata. Ci si chiede quale carne? Non è equina, nè suina, nè altro.


Esclusa la carne umana si propende per la carne di cane, la cui presenza sarebbe già stata identificata in precedenza all’interno di mangimi per animali in Spagna.

Surinder Phull, nutrizionista del programma, ha definito tale scoperta come a dir poco terrificante, ammettendo quanto possa essere rischioso nutrirsi di carne di cui non si conosca l’origine ed in cui potrebbero essere contenuti pericolosi batteri.

Oltre a questo la trasmissione inglese ha scoperto anche hamburger di manzo che in realtà erano fatti con altra carne. Individuati infatti carne e sangue di pollo e frattaglie non meglio identificate.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com