Un mare di ricette

Festa del papà: un simpatico menù di stagione

Festa del papà: un simpatico menù di stagioneLa festa del papà è alle porte, al 19 marzo mancano pochi giorni. Oltre al regalo che certamente ogni papà aspetta, è bello preparare anche una cena da gustare tutti insieme allegramente proprio per festeggiare il padre.

Cosa preparare?

C’è veramente l’imbarazzo della scelta, iniziamo con proporre un menù di semplice elaborazione e molto stagionale.

Iniziamo con due cocktail che in genere piacciono un pò a tutti, un intrigante irish cofeè ed un ottimo caffè olandese,
entrambe le bevande sono ottime e scaldano un pò specie se come previsto dagli ultimi bollettini meteo la primavera arriverà in ritardo questo anno.


In tavola invece portiamo un semplice antipasto di rucola e funghi insieme a dei gustosi crostini con sorpresa immancabile anche un piccolo antipasto di pesce: salmone ed asparagi.

Per i primi invece un piatto di lasagne di facile realizzazione e dell’ottimo riso alle arance, le ultime della stagione.

Per secondo invece delle polpette al radicchio, ottime leggere e molto gustose, ma sopratutto appetitose da accompagnare ai dei simpatici asparagi alla parmigiana e, per tornare alle arance, sarà interessante proporre del merluzzo all’arancia  il tutto accompagnato da una insalata speciale 


Dolci?

Imbarazzo della scelta. A conclusione di questo simpatico menù si possono proporre una ottima torta al cacao, arachidi e pistacchi oppure per i papà che amano i gusti forti una torta di zenzero e cacao ed anche no dei triangoli alle mele.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close