EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa della donna Milano Appuntamenti

Festa della donna In occasione della festa della donna, a Milano si tengono importanti iniziative culturali come la possibilità, per tutte le donne, di entrare gratuitamente nei seguenti musei: museo del castello Sforzesco, museo di storia naturale, museo archeologico, museo del rinascimento e museo del Novecento.

Il musei del Castello Sforzesco è aperto dalle ore 9 alle ore 17.30, il museo del Novecento è aperto dalle 9.30 alle 19.30 e il museo del Risorgimento dalle ore 9 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30. Invece il museo Archeologico è aperto dalle ore 9 alle ore 17.30 e il museo di Storia naturale è aperto dalle ore 9 alle ore 17.30.

Le donne possono anche usufruire di uno sconto sul biglietto per visitare le mostre presenti a palazzo Reale. Gli orari sono i seguenti: per “Costantino 313 d.C.” e per “Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti. La collezione Netter” dalle ore 9.30 alle ore 19.30.


Giovedì 7 a teatro va in scena “Ferite a morte, la spoon river del femminicido” di Serena Dandini con Paola Turci, Natalia Aspesi, Malika Ayane, Lella Costa, Geppi Cucciari, Camila Raznovich ed Ilaria D’Amico. Il ricavato è devoluto ad alcune associazioni antiviolenza.

Venerdì 8 in Via Piranesi, numero 10 presso i Frigoriferi Milanesi si tiene il docu film ” La mariee- la sposa”sulla sorte di Pippa Bacca, violentata e trucidata in Turchia; subito dopo lo spettacolo prosegue con un dibattito con Gianluca Ranzi e il regista Joël Curtz.

Alle Gallerie d’Italia, venerdì 8 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 si tengono quattro percorsi dedicati alle donne; inoltre, è possibile effettuare delle visite guidate seguite da aperitivi o tè.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION