EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Foggia al Teatro Regio Capitanata la commedia C’è Pènze Mammà, sabato 23 e domenica 24 marzo

Capitanata: al Teatro Regio la commedia C'è Pènze Mammà, sabato 23 e domenica 24 marzo L’Associazione Alter Ego di Lucera porterà in scena la commedia in due atti di Gaetano Di Maio

La commedia napoletana d’autore di scena al Teatro Regio di Capitanata di via Guglielmi, 8/A a Foggia. L’Associazione Culturale e Teatrale Alter Ego di Lucera darà vita ad una delle opere teatrali più belle del commediografo napoletano Gaetano Di Maio: Ce pènze mammà. Lo spettacolo, che vede adattamento e regia a cura di Lello Di Gioia, andrà in scena sabato 23 e domenica 24 marzo alle ore 21.


La vicenda ruota intorno ad una mamma che muore in giovane età e lascia quattro figli i quali, per volere della stessa, vivono tutti nella casa materna. Ma anche dopo la sua scomparsa, lei mantiene un contatto costante con la primogenita Margherita e continua a dare direttive, consigli e addirittura ordini. Il tutto genera piccoli litigi e disagi in famiglia ma anche momenti di grande divertimento.

L’Associazione Alter Ego di Lucera nasce ufficialmente nel 2003, ma svolge attività teatrale dal 1991 come gruppo Santa Maria delle Grazie presso l’omonima chiesa, portando in scena opere di: Eduardo De Filippo, Eduardo Scarpetta, Armando Curcio, Peppino De Filippo, Antonella Zucchini, Athos Setti, Paola Riccora e Maurice Hennequin.

Nel 2012 è finalista al Premio Fitalia 2012, organizzato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori, portando in scena la commedia di Athos Setti “La fortuna si diverte”.


Per informazioni 338.8466762; per prenotazioni 347.8381608.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION