Sport

Ghilarza: al Circolo Bocciofilo A.S.D. “Sa Teula”il titolo “Campione Provinciale a Squadre 2013

Circolo Bocciofilo A.S.D. "Sa Teula" di GhilarzaIl Circolo Bocciofilo A.S.D. “Sa Teula” di Ghilarza conquista il titolo di “Campione Provinciale a Squadre 2013”. Un risultato prestigioso per la compagine ghilarzese, ottenuto contro i campioni uscenti del C.B. Simaxis, al termine di una finale spettacolare e incerta sino all’ultima giocata.

Iniziato nel mese di novembre, il campionato provinciale ha settimanalmente messo in competizione undici formazioni divise in due gironi eliminatori, disputati in un grande equilibrio di forze che solo nelle ultime giornate del torneo hanno decretato le compagini migliori che hanno disputato semifinali e finali.

La ormai storica società bocciofila di Ghilarza annovera tra i suoi tesserati alcuni tra i più quotati atleti della provincia, conosciuti in tutto l’ambito regionale, come Geromino Mariotti (presidente del circolo sino al recentissimo rinnovo del direttivo), Vittorio Del Moro, Mario Peddis e Giovanni Madeddu ( gli ultimi due neo tesserati), sostenuti nella competizione da altrettanto capaci giocatori più o meno giovani e, tra questi, Massimo Proietti.


Presente con i suoi atleti in tutte le competizioni regionali, la società bocciofila di Ghilarza sconta le difficoltà legate ad impianto sinora inadeguato, che penalizza l’attività nei mesi invernali. Un problema di cui si è fatto carico il Comune di Ghilarza e in particolare l’assessore allo Sport, Francesco Miscali, tanto che l’impianto ha recentemente ottenuto un finanziamento regionale per la sua ristrutturazione e diventerà un punto di riferimento sportivo per le comunità dell’Unione dei Comuni del Guilcer.

I lavori sono già iniziati e si prevede vengano portati a termine prima dei mesi estivi: inaugurazione prevista con l’organizzazione della gara in memoria dello scomparso prof. Tino Piras, stimato Presidente della Società bocciofila.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close