EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ikea ritirate le torte al cioccolato Tracce di batteri fecali

 Ikea ha bloccato la vendita delle torte al cioccolato nelle caffetterie di 23 paesi. La decisione è stata presa dopo che  le autorità sanitarie cinesi  hanno trovato nei prodotti  tracce di batteri che solitamente indicano una contaminazione fecale.


Le autorità di Pechino hanno incrementato le ispezioni alimentari negli ultimi anni, in seguito a una serie di scandali su merci false o scadenti. Oltre alle torte al cioccolato e mandorle Ikea, sono state mandate al macero tonnellate di formaggio cremoso Kraft e 2,7 tonnellatte di barrette al cioccolato  Nestlé.

Per quanto riguarda l’Ikea, nei “Chokladkrokant” , “croccanti al cioccolato”, una torta alle mandorle con cioccolato, crema di burro e caramello, è stata rilevata una discreta presenza di colibatteri, normalmente spia di una contaminazione fecale, anche se questa potrebbe non esserci stata.

Un portavoce dell’azienda ha sottolineato come la concentrazione di batteri rilevata “non ponesse problemi per la salute” ma resta necessario capire come possa essere avvenuta la contaminazione.
L’azienda ha bloccato la vendita delle torte al cioccolato in tutti i ristoranti del gruppo in Italia.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com