EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La Certosa di Padula resta aperta a Pasqua e Lunedì in Albis

La Certosa di Padula Il biglietto, pari a 4 €, è ridotto del 50% per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni. L’ingresso al parco è gratuito. La Certosa di Padula resta aperta a Pasqua e Lunedì in Albis. Il sito monumentale è gestito dalla Soprintendenza Bap di Salerno e Avellino

In occasione delle feste pasquali, 31marzo e 1 aprile 2013, la Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino comunica che la Certosa di San Lorenzo, a Padula (SA), resterà aperta osservando i consueti orari. Il monumento è visitabile dalle 9.00 / 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00). Chiusura settimanale il Martedì (intera giornata).


L’ingresso è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea, di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65, per disabili e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria .

L’ingresso gratuito è consentito anche a particolari categorie di studenti o insegnanti (architettura, storia dell’arte,ect.).
Il biglietto, pari a 4 €, è ridotto del 50% per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni così come per gli insegnanti di ruolo nelle scuole statali italiane.

L’ingresso, invece, al parco della Certosa è gratuito.

Come si raggiunge Padula

In auto – La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula – Buonabitacolo, distante circa 8 km.

In treno – Si raggiunge la stazione Centrale di Napoli o di Salerno e si prosegue in autobus.

In autobus – Partenza da Napoli Piazzale antistante la Stazione Centrale.

Partenza da Salerno (Piazza della Concordia, nei pressi della Stazione Centrale).

In aereo – Scalo di Salerno/Pontecagnano e Napoli/Capodichino con collegamenti diretti con la Stazione Centrale di Salerno e Napoli

Ulteriori informazioni su www.ambientesa.beniculturali.it / info 089 2573241 begin_of_the_skype_highlighting 089 2573241 end_of_the_skype_highlighting / Fax 089 318120 Michele Faiella (Ufficio Stampa) e mail: sbap-sa.stampa@beniculturali.it – Per approfondimenti:I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 begin_of_the_skype_highlighting 800 99 11 99 end_of_the_skype_highlighting – Il MiBAC è anche su Youtube, Facebook e Twitter

UFFICIO STAMPA
Dott. Michele Faiella

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com