EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La melagrana un rimedio all’odiata cellulite

La melagrana un rimedio all'odiata celluliteCon l’arrivo della bella stagione, sono tantissime le donne che cercano un rimedio all’odiata cellulite. Un importante aiuto giunge dalla natura ed in particolare dalla melagrana. Si tratta di un frutto invernale poco consumato che invece, è in grado di eliminare la ritenzione idrica rendendo la pelle tonica.

La melagrana possiede un’alta concentrazione di vitamina C, polifenoli e potassio; in particolare quest’ultimo è diuretico e possiede ottime capacità drenanti. Questo allegro frutto possiede anche alcaloidi, vitamina A e B e numerosi antiossidanti, fra i quali ricordiamo l’acido ellagico.


Per debellare la cellulite, la melagrana non deve essere soltanto mangiata ma bisogna anche applicare sulla pelle il suo prezioso succo.

Il succo fresco di melagrana si ottiene spremendo i frutti tagliati a metà, come se fossero delle arance; può essere consumato al naturale oppure allungato con acqua. Il consiglio è quello di acquistare melagrane ben mature, possibilmente biologiche e a chilometri zero. Il succo di melagrana può essere consumato anche all’interno di un regime ipocalorico, come spuntino spezza fame.

Se invece desideriamo preparare una crema da applicare sulla pelle dove è presente la cellulite, misceliamo dell’argilla con del succo di melagrana e dell’olio di arancio; stendiamo con cura e dopo dieci minuti laviamo con acqua tiepida.
In alternativa al succo ottenuto dai frutti freschi, è possibile acquistare in farmacia e in erboristeria del succo confezionato; si tratta di un prodotto con un ottimo sapore che può essere consumato anche nella pausa pranzo che si trascorre fuori casa. Inoltre, per accelerare la lotta alla cellulite, in commercio si trovano degli integratori alimentari che contengono melagrana e sono ideali per eliminare i ristagni e tonificare la pelle.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION