EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La Spezia, una magnifica festa del papà per il week end di San Giuseppe e notte bianca

La festa del Papà è alle porte, ed ovviamente il 19 marzo è anche San Giuseppe. Un programma fitto di eventi è quello proposto dalla Cooperativa Zoe di La Spezia.

Gli eventi prenderanno addirittura tutto il week end.

Da sabato interessanti  laboratori ludico-didattici tutti all’interno  del programma di “Museoland. I Musei dei bambini”, mentre l’appuntamento di lunedì fa parte del programma della “Notte Bianca” promossa dal Comune della Spezia e dall’Istituzione per i servizi culturali della Spezia.

Si comincia con sabato 16, alle ore 21.00, con il secondo e imperdibile appuntamento di “Notte al CAMeC” che lo scorso weekend ha fatto il tutto esaurito. Una magica notte tra giochi, esplorazioni e narrazioni per poi addormentarsi circondati dalle opere d’arte. Al risveglio verrà consumata una gustosa colazione offerta da Coop Liguria. Destinatari di questa emozionante e surreale notte sono i bambini dai 6 agli 11 anni che dovranno presentarsi vestiti in abiti comodi e muniti di sacco a pelo, tappetino, cuscino e tutto l’occorrente per la notte (dentifricio e spazzolino, sapone, asciugamano). Costo 15 euro a partecipante. Prenotazione obbligatoria.


Domenica 17, invece, ci si sposta all’Etnografico G. Podenzana per “Cartoline dal Museo”, un modo originale di fare gli auguri per la festa del papà e per celebrare San Giuseppe, patrono della città. I bambini potranno creare la propria cartolina personalizzata con scritte, disegni, collages e inseriscila in una buca delle lettere speciale, riservata ai papà! Incontro rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni. Costo di 5 euro a partecipante con prenotazione obbligatoria.

Infine, lunedì 18, alle ore 17.00 “Pomeriggio bianco” al CAMeC: laboratorio surrealista della durata di circa un’ora e mezza per bambini dai 5 agli 11 anni.
Costo 5 euro a partecipante su prenotazione.

Per prenotazioni:
– CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea
Piazza C. Battisti 1- 018773459 – cristiana.maucci@comune.sp.it
– Museo Etnografico Giovanni Podenzana
Via del Prione 156 – 0187.258570 – museo.etnografico@laspeziacultura.it
– Coop Zoe 3460721515 – 3349968868 – didattica@zoecoop.it
Mercoledì 13 marzo 2013 alle 17:03:57

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com