Italia

Lombardia, venerdì 22 marzo sciopero trasporti. Orari area di Como e Trenord

sciopero pulmannLombardia, è sciopero nazionale dei trasporti, disagi previsti per venerdì 22 marzo anche a Como dove incrociano le braccia gli autoferrotranvieri ed internavigatori, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Fnt-Ugl e Faisa-Cisal.

Nel comasco sono garantite per quanto riguarda Bus ASF autolinee le corse in partenza prima delle 8.30 e dalle 16.30 alle 19.30; tutte le corse in servizio fino ad un minuto prima dell’inizio dello sciopero saranno portate a termine. Per il personale impiegatizio e di officina invece lo sciopero riguarda le ultime quattro ore di servizio (14-18). Informazioni allo 031/24.71.11, attivo oggi dalle 7.30 alle 12 e dalle 14 alle 17 e domani dalle 7.30 alle 12 e dalle 14 alle 16. Ferrovie Nord Milano autoservizi: garantito lo svolgimento delle corse in partenza dalle 6 alle 9 e dalle 12.30 alle 15,30.


Trenord aderisce allo sciopero ed è garantita la partenza dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21; l’elenco dei treni garantiti si può scaricare dal sito Internet www.trenord.it e consultare nelle bacheche di stazione. Per il solo Malpensa Express bus sostitutivi, in partenza da Milano Cadorna (via Paleocapa) agli stessi orari dei treni e da Mlano Porta Garibaldi (piazza Sigmund Freud) ogni ora dalle 9 alle 17. Rete Trenialia: nessuna agitazione, in quanto il personale è inquadrato nei ferrovieri e non negli autoferrotranvieri.

Sul Lago di Como sciopero anche del traghettamento quindi è : garantito lo svolgimento delle corse in partenza dalle 6 alle 9 e dalle 17.55 alle 20.55, con l’eccezione del traghetto passeggeri delle delle 8.45 da Menaggio per Bellagio e del battello delle 17.39  da Moltrasio per Torno, Cernobbio, Tavernola e Como, che non partiranno. Lago di Lugano: dai canali ufficiali di comunicazione della società di gestione, svizzera, non risulta alcuna partecipazione di personale all’agitazione.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close