EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Maremontana di Loano Muore Paolo Ponzo del Savona Calcio

Paolo PonzoE’ morto Paolo Ponzo, 41 anni, aveva giocato giocato per due stagioni in serie A con il Modena, e ha militato per oltre 200 partite in serie B,responsabile del settore giovanile del Savona Calcio.

Ad uccidere Paolo Ponzo  probabilmente è stato un infarto sopraggiunto mentre affrontava una gara podistica di 47 chilometri nell’entroterra ligure, la Maremontana di Loano. Ponzo si è accasciato a terra intorno alle quattro di pomeriggio, sulle alture di Beverino, a 900 metri di altezza. Medici e  volontari del soccorso alpino hanno trasportato Ponzo per quasi dure ore in barella, a braccia, facendogli il massaggio cardiaco, prima di poterlo affidare a un’ambulanza. Le condizioni dell’ex calciatore sono apparse subito disperate: all’arrivo al Santa Corona, i medici hanno tentato un’ultima manovra di rianimazione, ma alle 21,30  si sono dovuti arrendere e hanno dovuto certificare la morte.


Poco prima l’elicottero dei vigili del fuoco era intervenuto in soccorso di altri due concorrenti che si sono feriti scivolando.

Gli atleti della Maremontana si dovevano misurare su due percorsi impegnativi (uno di 25 e uno di 47 chilometri). Intorno a mezzogiorno, il suolo scivoloso per la pioggia aveva già provocato le prime due cadute gravi: in località San pietro nei Monti, a quota 900 metri, sul crinale che scende verso Toirano, Giacomo Merello, genovese di 41 anni e  Giovanni Messeri, quarantottenne di Firenze.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com