Medit...errando

Pasqua: casa vacanze Low cost? Ecco dove spendi meno

uovo di pasquaPasqua è arrivata, un week end lungo per tutti come fare ad andare in ferie risparmiando?

Questo anno le ferie ed il ponte pasquale per gli italiani è una vera fatica ed allora si punta sul low cost e sul last minute, ma predilette sembra siano le case vacanza, più economiche e facilitano il risparmio.

Un recente sondaggio svolto dal  Centro Studi di Casa.it ha redatto un’analisi sul canone medio settimanale di locazione per un appartamento arredato di circa 70 mq per 4 persone (dati febbraio 2013) delle principali località turistiche, dalle coste della penisola alle città d’arte.

I turisti in media prenotano dove costa meno, bello o no, vacanza è vacanza. Ecco allora che è gara al ribasso tra Liguria e Toscana, dove gli appartamenti registrano un costo al metro quadro in netto ribasso rispetto al 2012,  in Liguria boom di prenotazioni a  Levanto, che registra prezzi in calo del 5,2% rispetto al 2012, Diano Marina e Arenzano, dove il canone settimanale intorno ai 280 euro è fra i più bassi d’Italia.


In Toscana invece tutti a Camaiore dove si paga circa 420 euro.

Sull’Adriatico boom di prenotazioni a Venezia: al Lido l’afflusso sarà superiore del 10,2% rispetto al 2012 e a Jesolo dell’8,5%, senza un abbassamento significativo dei canoni settimanali.

Ancora Bene Venezia, meglio Roma e Firenze.

Male, anzi malissimo a Palermo.Mistero a Napoli nonostante sia una meta ricercatissima pare che le prenotazioni latitino.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close