Un mare di ricette

Pasqua economica e senza carne, un menù vegetariano finger food

Pasqua: ecco il calendario delle vacanze scolastiche regione per regioneUna Pasqua francescana, semplice e senza spargimento di sangue di può festeggiare nel segno del vero senso della Pasqua, festa di pace.

Un idea alternativa al menù vegetariano è un menù finger food che può essere ospitato anche nei cestini da pic nic.

L’idea è molto simpatica sopratutto gustosa e semplice.

Iniziamo con un simpatico cocktail di frutta e spumante ed un verde cocktail di kiwi molto accattivante.

Portiamo poi in tavola delle cipolle farcite alle uova  siccome c’è anche chi non gradisce le uova ecco delle squisite polpette di ceci insieme a dei delicatissimi ovetti di ricotta con sorpresa piccante 



Finger food è un pò a buffet quindi non formalizziamoci con la classica sequenza antipasti, primi e secondi, apparecchiamo la tavola di Pasqua con tante ciotoline diverse.

Impareggiabile poi è un assaggio di un delizioso e delicato souffle alla carota ben accompagnate con delle frittatine di verdura e polpettine di cardo primaverile che ben si sposano con le succulente allumettes al formaggio ed un pò di tofu allo zenzero.

Deliziosi ed imperdibili sono i muffins al formaggio, Ovviamente immancabili quando si parla di finger food sono le crepes, qualche esempio ?Crepes al formaggio  o le classiche vegetariane, straordinarie anche quelle al radicchio.

Ma è Pasqua la tradizione obbliga la torta pasqualina e non può mancare anche nel nostro menù ed allegri tranci di pizza con verdure o delle delicate polpettine di lenticchie con dei deliziosi panzerotti alla bieta


Ottimo e molto pasquale è uno speciale dolce spagnolo:  frittura di pane, oppure delle squisite pizzette dolci al cioccolato o delle crepes dolci alla fragola e dei triangoli dolci alle mele ma anche qualche cup cakes al cioccolato .

Sui dolci c’è l’imbarazzo della scelta e vi consigliamo di scegliere i vostri preferiti su questo link.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close