EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pasqua un esclusivo menù di pesce mediterraneo

pasquaMeno una settimana a Pasqua, cosa portare in tavola?

Un menù di pesce è l’ideale, accontentare tutti dai più piccini agli anziani è sicuramente importante ed il pesce piace un pò a tutti.Qualche idea?


Abbiamo studiato per voi una tavolata ideale.

Iniziamo con un squisito orange vodka o con una rossa bevanda di Pasqua

Intanto in tavola portiamo gli antipasti che saranno ovviamente a base di pesce dunque non può mancare un antipasto primaverile a base di cozze e rucola ed ovviamente delle marzoline cozze al limone insieme a delle arselle al tegame e delle fritelline di baccalà e del fritto piemontese. 

I primi di pesce poi sono squisiti ed amati da tutti. Cosa preparare?

Partiamo da un qualcosa di diverso, la salicornia, non un pesce ma un vegetale marino ecco quindi un assaggio di spaghetti integrali con salicornia, per poi passare ad un delicatissimo orzotto ai gamberi.

Sulla tavola di Pasqua non guasta nemmeno un pò di riso ai granchi ed anche dei spaghetti ai moscardini


I secondi di pesce sono una passione, ottimi, succulenti e graditissimi.

Le Sardine al forno, semplici ma sicuramente gradite possono essere portate in tavola anche il giorno di Pasqua, ottima anche la coda di rospo alle acciughe, e come dimenticarci dei succulenti calamari alla ricotta ed una squisita insalata di aragosta.

Come contorno invece è ideale preparare piselli al tonno o degli ottimi spinaci alla crema o una delicata insalata di gamberi.

E’ Pasqua, i dolci non possono mancare!

Ecco in tavola  una dolce torta al cacao ed arachidi, immancabili i babà al rum ed un croccante al sesamo ed ovviamente un bel tiramisù.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com