EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pasquetta in Piemonte, alcune idee accattivanti

Pasquetta a Cuneo? Trekking nel Parco fluviale Gesso e SturaPiemonte, ecco cosa fare a Pasquetta, low cost senza spendere troppa benzina. Una Pasquetta oltremodo ricca, in ogni caso è quella proposta in tutto il Piemonte dove oltre alle oasi e i giardini aperti sono fuibili quasi tutti i castelli e i musei.

Lunedì 1 aprile, Pasquetta, grazie alla FAI sono aperti anche gli antichi manieri, dalle 10 alle 18. Dunque è la FAI che  apre le porte del Castello di Masino a Caravino. I visitatori potranno stendersi sull’erba per un pic-nic, assistere all’esibizione di «agility dog», fare un giro con il trenino panoramico, visitare gli interni e acquistare i prodotti tipici del canavese (ingresso adulti 7 euro, 4 i ragazzi, 3 per gli iscritti al Fai, tel: 0125/77.81.00).


Interessanti appuntamenti anche alla Reggia di Venaria aperto il Potager Royal con  10 ettari di orti e frutteti e  sempre alla Reggia di Venaria riprendono le «Domeniche da Re»: alle 15 il «Boschetto della musica»; alle 16 e alle 17,30 al Giardino delle Rose la performance di danza di Arkè «Follie, sogni e magie barocche» e alle 16,30 nell’area della Fontana d’Ercole, «Elements», lo spettacolo dell’Accademia dei Folli. Da non perdere il «Teatro d’Acqua» della Fontana del Cervo che si anima con i suoi 100 getti d’acqua alti fino a 12 metri (ingresso speciale complessivo a 20 euro tel: 011/49.92.333).

Accattivante vero?

Prediligi un centro urbano? Ad Avigliana, al Electro e milonga con il Gran Rodeo di Pasquetta e nei prati è persino possibile una lezione di yoga grazie a  Surya Namaskara (ore 10), poi a  Propolis è ecco «Gli animali della fattoria», un pomeriggio per i più piccoli da trascorre con gli animali. In caso di pioggia, si va tutti a colorare con le spezie nel laboratorio «Un pasticcio di colori» (dalle 15 alle 17, strada del Nobile 86/92, costo 6 euro a bimbo, tel: 011/66.01.591).


Tanti sono gli eventi per bambini nelle numerose fattorie didattiche piemontesi.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com