Scienze e Tecnologia

Softonic batte i record di download, un successo. L’app più scaricata? WhatsApp

Softonic batte i record di download, un successo. L'app più scaricata? WhatsAppSoftonic registra più di 5 milioni di download al giorno

WhatsApp è l’applicazione più scaricata dagli italiani che utilizzano iPhone e BlackBerry. Utenti Windows attenti alla sicurezza

Softonic registra più di 5 milioni di download al giorno, la cifra più alta raggiunta dal sito fino a questo momento. Di questo dato record raggiunto dall’azienda, 1 milione di download proviene dalla versione mobile, che include utenti di smartphone e tablet.

Queste cifre sono testimonianza della solidità dell’azienda e della fiducia dei suoi utenti, dati che aiutano a rafforzare la leadership del sito in qualità di guida ai programmi online a livello mondiale.

Tra gli utenti italiani, quanti utilizzano Windows come sistema operativo sono particolarmente interessati alla sicurezza, come si evince dalla presenza di Avira Free Antivirus e avast! Free antivirus nelle prime posizioni della classifica dei download – il cui podio è completato da uTorrent. Il popolare software di download P2P è tra i più scaricati anche da quanti hanno un Mac, che sembra siano ancora affezionati ad aMule, che occupa il terzo gradino del podio. Al primo posto tra i software più scaricati per Mac si piazza il celebre riproduttore video VLC Media Player.


Per quanto riguarda i device mobili, l’applicazione più scaricata per iPhone e BlackBerry è sicuramente WhatsApp, mentre tra gli utenti Android il primo posto della classifica è occupata dall’APK per Google Play – l’ex Android Market, lo store da cui scaricare le app per questa piattaforma. La classifica delle applicazioni per Android è completata da Ruzzle (presente anche nella classifica per iPhone, a testimonianza del successo del gioco anche in Italia) e WhatsApp. Tanti utenti di iPhone hanno scelto di scaricare la “mascotte virtuale” Pou, mentre negli utenti di smartphone BlackBerry hanno suscitato un grande interesse anche Viber e PicMix.

La crescita di Softonic dalla sua fondazione nel 1997 è stata costante. Per mantenere il ritmo attuale, la strategia della compagnia sarà di continuare a innovare ed evolvere al fine di essere utile a un numero sempre maggiore di utenti. In questo senso, Softonic lavora per semplificare l’accesso ai suoi contenuti sia attraverso la diversificazione delle piattaforme e dei dispositivi in essa presenti, sia attraverso il lancio del sito su nuovi mercati.

Su Softonic


Softonic è la guida ai programmi online leader a livello mondiale e il luogo dove trovare le informazioni più complete e dettagliate su programmi, app, giochi e applicazioni web. Fondata a Barcellona nel 1997, l’azienda vanta oltre 350 dipendenti con sedi a Barcellona, Madrid, San Francisco, Shanghai e Tokio.

Su Softonic è disponibile l’offerta più completa di software per Windows, Mac, iOS, Android e per il resto dei sistemi operativi più utilizzati. Quest’ampia selezione di programmi è categorizzata e analizzata da uno staff editoriale indipendente che produce contenuti in più di dieci lingue. Inoltre, Softonic offre diverse soluzioni affinché i suoi utenti possano accedere ai suoi contenuti e ai suoi servizi attraverso il web, dal loro desktop o dal loro smartphone.

L’azienda scommette anche nell’offrire agli sviluppatori di software un pacchetto di soluzioni su misura, che permette loro di pubblicare, gestire, distribuire e promuovere i loro programmi.

Softonic è una delle aziende europee leader in audience globale su Internet e la sua solidità è avvallata da più di 140 milioni di utenti unici al mese, che superano i 5 milioni di download giornalieri.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close