Catania, maxi operazione antimafia con sequestro beni ai datti del clan dei Cursoti . Nella mattina infatti sono stati posti i sigilli al ristorante del “re della carne di cavallo”.
E’ stato infatti colpito il patrimonio immobiliare di Antonino Arena, ritenuto dagli inquirenti persona vicina al Clan Cursoti milanesi e in particolare del gruppo “Antico Corso”.
A seguito dell’operazione di polizia è stato sequestrato dalla squadra mobile un locale famoso tra “gli arrusti e mangia” di via Plebiscito: “Torre del Vescovo”. Il locale è posto sotto sequestrato per il provvedimento emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale etneo nei confronti di Antonino Arena, 42 anni, conosciuto come “Nino ‘u fungiutu” o “ ‘u puppittaru”, e già in carcere.
Oltre al locale sono stati posti i sigilli anche ad una casa intestata ad Arena e sua moglie, due autovetture, una moto Honda SH. Il valore dei beni sequestrati, escluso l’avviamento del locale dei conti correnti che gli investigatori stanno ancora quantificando, ammonta ad oltre 100.000 euro.