EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

25 Aprile Qualche idea per un ponte primaverile

Giovedì, ricorre l’anniversario della liberazione dell’Italia dalla dittatura fascista e nazista.

Il 25 Aprile, è un giorno di festa che prevede celebrazioni civili in ricordo dei partigiani e di coloro che hanno dato la vita per la democrazia ma è anche un’occasione per una gita fuoriporta.


In tutta Italia, proprio in previsione di questo ponte primaverile, vengono organizzate fiere, mostre e spettacoli vari.

Per chi abita nella capitale, il 25 Aprile è la giusta occasione per un giro speciale a bordo delle carrozze note come “botticelle”; Roma si presenta con poco traffico e si potranno così ammirare panorami insoliti e bellissimi. Al termine della gita, tutti al “Night show” organizzato al teatro Vittoria; lo spettacolo, in cartellone dal 16 al 28 Aprile, si articola in varie esibizioni di clown, ballerini e altri artisti.

Invece, per una giornata da vivere in un mondo fantastico, niente di meglio che Soncino Fantasy, la manifestazione che si tiene a Soncino, presso la sua antica e suggestiva Rocca. Durante questa festa, i più piccoli potranno divertirsi in un’area attrezzata di 300 metri quadrati; inoltre, sono previsti laboratori, combattimenti e anche sedute di trucco dedicate ai nostri bambini.

Se invece, state trascorrendo il ponte del 25 Aprile nelle località della riviera romagnola, non potete perdere le proposte di Kiklos, che si tiene a Bellaria Igea Marina. Una tre giorni dedicata al beach volley, allo sport e a vari laboratori; inoltre, Kiklos organizza eventi e spettacoli serali che animeranno le piazze e il lungo mare di questa località. Per chi ama le moto, il giorno della liberazione, a Bellaria si tiene anche il 28esimo raduno motociclistico.

Presso il parco della preistoria di Rivolta D’Adda, in provincia di Cremona, dal 25 al 29 Aprile sono organizzate speciali attività che coinvolgono la famiglia in emozionanti scoperte di fossili.

Buone giornate!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com