EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

5 soluzioni naturali anti cellulite

5 soluzioni naturali anti celluliteLa cellulite è l’incubo di tutte le donne. Quando arriva la bella stagione, si cerca disperatamente di eliminarla, ricorrendo a sedute in palestra massacranti, diete ferree e costose creme.

La pelle a buccia d’arancia, non è un inestetismo che colpisce soltanto chi è in sovrappeso infatti, ne sono afflitte anche donne in linea.
Le cause che scatenano la cellulite sono molteplici e sono legate a problemi ormonali, ad uno stile di vita troppo sedentario e ad una scarsa idratazione, inoltre, sotto accusa vi sono anche gli indumenti eccessivamente attillati, l’abuso di sodio e la cattiva circolazione.

Le principali soluzioni naturali sono cinque:
1 seguiamo un‘alimentazione sana e variata, ricca di frutta e di verdura di stagione. Utilizziamo poco sale e limitiamo i cibi che lo contengono, come prodotti precotti o in scatola ma anche salumi e alimenti elaborati. Per insaporire, possiamo utilizzare il succo di limone, l’aceto ma anche la salvia, il timo e il peperoncino rosso.


2 idratiamoci, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua naturale ogni giorno. Usiamo anche tisane drenanti e tè, in particolare quello verde. Per non eccedere con le calorie, meglio non zuccherarle.

3 facciamo movimento. Qualsiasi allenamento è adatto; dalla palestra, alle camminate a passo veloce, passando per il ballo e l’aqua gym. Anche quando il tempo è poco, dimentichiamo l’ascensore a favore delle scale e utilizziamo i mezzi pubblici scendendo qualche fermata prima. La domenica, lasciamo la macchina a casa e dedichiamoci a lunghe camminate in centro o al parco.

4 sotto la doccia, dirigiamo il getto dell’acqua fredda nelle zone maggiormente colpite dalla pelle a buccia d’arancia. Dopo, applichiamo creme specifiche anticellulite e non rinunciamo mai ad un buon rassodante da stendere sul seno ma anche sui glutei.

5 cerchiamo di limitare i super alcolici e smettiamo di fumare.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com