EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Conosci veramente i giochi online?

Conosci veramente i giochi online? I giochi online, sono la nuova realtà del momento. Si tratta di un fenomeno di costume che ha ribaltato la precedente situazione, dando la possibilità a tutti di divertirsi stando a casa. Il successo di questo settore, è legato alla sempre più capillare diffusione di internet; ormai, sono davvero poche le famiglie nelle quali non si possiede un computer ed una connessione. Questo fa sì che entrare nei siti di giochi online sia alla portata di tutti, giovani ed adulti; si può giocare dal pc o dal portatile mentre, i più evoluti, utilizzano lo smartphone.
Grazie alla cura dei particolari, alla grafica accattivante e, per alcuni, alla possibilità di vincere i giochi online sono diventati un fenomeno trasversale che interessa fasce d’età molto lontane fra loro. Fra le caratteristiche che hanno decretato la fortuna di questi giochi, vi è certamente la possibilità di poter iniziare subito a divertirsi; inoltre, in molti casi i giochi si possono scaricare gratuitamente.
Nel web, si trovano proposte di giochi online  per tutti i gusti; si va da quelli di avventura a quelli fantastici passando per giochi classici, come quelli delle carte. Un settore particolarmente vivace è quello dei casinò online e della sua variegata proposta: dalle slot ai tornei di black jack, l’Italia è un Paese dove questo tipo di attività è piuttosto redditizia. Esistono dei giochi online pensati per migliorare alcune abilità, come quelle linguistiche; all’Università di Cambridge, ne sono stati elaborati tre grazie ai quali è possibile imparare l’italiano e l’inglese. Si tratta di giochi adatti sia a bambini che ad adulti.
Sul web, si trovano anche altri giochi istruttivi, come quelli ideati per imparare un mestiere.
I siti specializzati, offrono anche altri servizi, come forum, chat e community nelle quali scambiarsi pareri, informazioni e chiacchierare con persone che hanno la stessa passione.
Quando si gioca, così come quando si frequentano le comunità virtuali, bisogna rispettare un galateo informatico che prevede un codice di comportamento; non sono ammesse volgarità, frasi offensive o denigratorie. L’obiettivo è quello di divertirsi e, non certamente, quello di creare inimicizie.
Quando a giocare online sono i più piccoli, è bene che i genitori svolgano una funzione di vigilanza; inoltre, è necessario suggerire ai ragazzi di evitare di far sapere informazioni personali e sensibili, soprattutto se non si conosce la persona con la quale si gioca.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com