Italia

Costruiscono in area con vincolo paesaggistico Sei denunciati a Pesaro

guardia di finanzaLa Guardia di Finanza di Pesaro ha denunciato sei persone per la realizzazione di opere edili abusive lungo una strada archeologica del Colle Ardizio di Pesaro, sottoposta a vincolo paesaggistico. L’area in questione e’ collocata in un contesto di salvaguardia paesaggistica classificata come strada archeologica. Dal controllo e’ emerso che erano state realizzate in parte abusivamente e in parte in difformita’ al progetto autorizzato.


Finiscono così nei guai due ingegneri, un architetto, un titolare dell’impresa costruttrice e due committenti, ritenuti responsabili delle opere edili irregolari e che dovranno rispondere di violazione sulla normativa paesaggistica, sulla normativa sismica e di falso in atto pubblico.

L’ opera di controllo, a tutela dell’ambiente, attuata dai Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, è stata attuata anche in relazione alle persistenti piogge che in questi ultimi giorni hanno provocato frane e smottamenti pericolosi.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close