Scienze e Tecnologia

Da iRadio al cellulare con display flessibile Ultime novità da Apple

Apple_in_the_Spotlight_by_atomicpinkgoth-300x187In attesa dell’uscita di iTV, la televisione Ultra HD, la Apple è sempre alla ricerca di nuovi prodotti da immettere sul mercato per accontentare sempre più grandi fette di clienti nel mercato dei servizi mobile, visto anche la forte concorrenza della coreana Samsung.


Nel futuro prossimo, la casa di Cupertino ha intenzione di lanciare, secondo fonte The Verge, iRadio, un’applicazione per ascoltare musica on demand  e per mettersi in concorrenza con le nuove app per ascoltare musica, come Spotify e Pandora.

Apple ha anche in programma, la messa sul mercato, di uno smartphone con un display innovativo e sul quale sta lavorando da qualche anno. Il dispositivo avrà un display con lo schermo curvo e flessibile, in modo da sfruttare il massimo spazio possibile, senza doverne aumentare le dimensione, tipo il Galaxy S3.

La tecnologia utilizzata per questo nuovo smartphone si chiama wrap-around, il cui brevetto era depositato, dalla stessa Apple, nel 2011. E’ stato pensato, soprattutto, per venire incontro alle richieste degli utenti Apple, che si lamentavano sulle dimensioni del display dell’iPhone, che a loro dire è troppo piccolo per funzioni come il fotoritocco o la gestione dei video. Lo smartphone avrebbe il vantaggio dell’aumento della superficie e avrebbe, al posto dei tasti fisici, quelli virtuali.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close