Salute

Dopo Pasqua al via la dieta di coppia, successi raddoppiati

Dieta in coppia? Perdere peso in coppia dimagrisce di piùPasqua e Pasquetta sono stati giorni di festa, passati in compagnia e mangiando piatti succulenti della tradizione italiana. In genere a Pasqua come in tutte le feste si mangia abbondante ed allora urge mettersi a dieta.

Dopo le feste urge una dieta e secondo gli esperti, secondo cui per smaltire le abbuffate delle feste appena concluse si deve fare la dieta in coppia per ottenere migliori risultati sia in termini di chili persi che di miglioramento dello stile di vita.

In media la dieta di coppia funziona meglio infatti esiste uno studio condotto dai ricercatori facenti parte del Research Triangle Institute, in North Caroline, illustrato al 34esimo convegno della  Society of Behavioral Medicine svolto i giorni scorsi a San Francisco, in cui si dimostra che  le coppie a dieta perdono in media il 5,32% di peso in piu’ dopo sei mesi rispetto a chi fa la dieta da solo.


Per esempio, fra soggetti di 80 chili di peso, chi dimagrisce col coniuge cala 4,24 chili in piu’ rispetto a chi segue un regime dietetico da solo.

Insomma dieta di coppia è un successo e da domani tutte e tutti a dieta.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close