Medit...errando

Dove vanno in vacanza gli italiani? Isole greche e sud italia, mete low cost?

Dove vanno in vacanza gli italiani? Isole greche e sud italia, mete low cost?Dove vanno in vacanza gli Italiani? Questo anno sebbene le prenotazioni scarseggino ancora, secondo una statistica redatta da Hotels.com si prenota tanto verso le  isole greche e città del Sud Italia. Secondo Hotels.com, infatti, le città greche di Corfù e Rodi sono le mete che hanno fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche a marzo rispetto allo stesso mese del 2012: le ricerche per l’isola di Corfù sono aumentate infatti del 385% rispetto al 2012, mentre Rodi del 288%.


Terza in classifica Bayahibe, un piccolo villaggio di pescatori nella Repubblica Dominicana, le cui ricerche sul sito italiano di Hotels.com sono aumentate del 270%.
In classifica anchecittà campane, calabresi e siciliane.
Sicilia e Sardegna sono le mete italiane più cercate a marzo anche da parte dei turisti stranieri. In particolare, per quanto riguarda la Sardegna, Olbia ha registrato un aumento maggiore di ricerche da parte dei danesi (+347%) ed è la seconda città più cercata dagli svedesi (+384%) mentre Cagliari e Alghero solo le seconde località più cercate rispettivamente da parte dei turisti norvegesi (+306%) e tedeschi (+352%).


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close