Scienze e Tecnologia

E attivo in 21 città italiane il servizio 4G di Vodafone

Vodafone_LogoVodafone ha attivato in 21 città italiane il suo nuovo servizio ultra-brodband mobile in grado di offrire una velocità teorica di download di 100 mega al secondo e 50 mega in upload: il 4G.


Le prestazioni del nuovo servizio sono paragonabili a quello della connettività residenziale, dando la possibilità di sfruttare appieno servizi come streaming video HD, cloud e condivisione file, ma anche semplicemente la navigazione.

Nello specifico le 21 città che usufruiranno del nuovo servizio sono Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Ivrea, Livorno, Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Roma, Taranto, Torino, Trento, Verona e Venezia.

Il servizio 4G di Vodafone è offerto in abbonamento per tablet e chiavette a 30 euro al mese, mentre per gli smartphone, anche i più recenti modelli di Apple, Blackberry, Nokia e Samsung, l’offerta è gratuita fino al 31 maggio, dopodiché costerà 10 euro al mese.

Gli altri operatori, eccetto Tim che ha già attivo un servizio analogo (LTE), nn hanno ancora attivato servizi simili. Infatti, per Wind, le prime offerte a riguardo partiranno in estate, mentre 3 Italia ha lanciato i servizi 4G a fine 2012 ad Acuto (Frosinone), Roma e Milano, oltre ha rendere disponibile l’opzione di attivazione dell’LTE, il costo è di 1 euro al mese, fino a dicembre 2013.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close