Editoriali

Esce a maggio il nuovo album dei veneziani The Beards con il leggendario produttore di The Band

Esce a maggio il nuovo album dei veneziani The Beards con il leggendario produttore di The BandWidmann’s Mansion è il titolo del nuovo disco in uscita del gruppo country-rock blues The Beards. Il duo veneziano è il primo gruppo musicale italiano a essere prodotto da Aaron ‘Professor Louie’ Hurwitz, produttore storico del gruppo americano The Band che collaborò con Bob Dylan e Eric Clapton.

Esce il 20 maggio Widmann’s Mansion, il nuovo disco dei The Beards. Il lavoro è prodotto dal grande musicista Aaron ‘Professor Louie’ Hurwitz che per la prima volta collabora con un gruppo italiano.


The Beards sono Emanuele Marchiori (voce, piano, batteria, banjo) e Massimiliano Magro (voce, basso e chitarra), veneti originari della Riviera del Brenta, il gruppoThe Beards nasce nel 2005 ed hanno già pubblicato 3 album per etichette discografiche americane ed australiane. Nell’ ultimo anno hanno riscosso un notevole successo di critica e vendite negli Stati Uniti, Europa, Australia con il loro ultimo disco Muskito, colonna sonora dell’ominimo film australiano in collaborazione con il musicista australiano Julien Poulson che ha attirato l’attenzione anche del famoso produttore Rick Rubin.

Il nuovo disco si intitola Widmann Mansion. E’ stato registrato nell’estate 2010 con Aaron ‘Professor Louie’ Hurwitz, 5 nominations ai Grammy Awards nel 2011, la polistrumentista e cantante Marie Spinosa, Julien Poulson e con il supporto del sound engineer Francesco Fabiano in una location inedita ed evocativa, l’auditorium di Villa Widmann a Mira in provincia di Venezia.
Grazie a questa collaborazione, oltre all’album Widmann’s Mansion è stata realizzata la colonna sonora del film australiano ‘Muskito’ pubblicato a Novembre 2012.

Widmann’s Mansion sarà pubblicato dalla Woodstock Records, prestigiosa etichetta americana che vanta dischi di Rick Danko e Levon Helm (del gruppo The Band) e artisti come Graham Parker, Buddy Cage, Jesse McReynolds e Commander Cody.


L’ album sarà composto da undici brani caratterizzati da sonorità blues e country, e affronta varie tematiche umane, amara consapevolezza, disillusione, speranza ed ironia.
Le storie sono racchiuse in un mondo musicale che va da un polo all’altro della musica definita Americana, mescolando suoni acustici ad elettrici, blues rantolante e boogie tellurico, hard rock con un sapore rurale.

In autunno The Beards saranno in tour con alcune date italiane e successivamente partiranno per Stati Uniti, Inghilterra e Australia.
Il sodalizio con ‘Professor Louie’ porterà inoltre alla pubblicazione del primo album in italiano di The Beards, che vedrà la luce in autunno intitolato ‘El Brigante’.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close