Un mare di ricette

Finger Food vegetariano per un 25 aprile in campagna. Idee culinarie per la Festa di Liberazione

Finger Food vegetariano per un 25 aprile in campagna. Idee culinarie per la Festa di LiberazionePonte del 25 aprile, primavera finalmente e voglia di gironzolare e di gita fuori porta. Niente di più delizioso è preparare un bel cestino con qualcosa da mangiare durante la scampagnata.

Il 25, festa della Liberazione, è da anni anche la giornata ideale per un pranzo in mezzo ai prati.


Prepariamo un cestino primaverile, vegetariano e ricco di sapori.

Nel cestino mettiamo un bel pò di finger food iniziamo con delle polpettine di ceci, ma non possono mancare anche le deliziose polpettine ai cardi ed anche delle freschissime mini capresi in bocconcino e delle frittelline ai formaggi.

Non dimentichiamoci poi il  tortino alle favette, di semplice realizzazione  insieme ad una proposta particolare: crostata ricca di piselli e lattuga, oppure perchè no un gustoso tortino di patate e funghi


Immancabile sarà una fresca insalata di kiwi e delle facili verdure al gratin.

Poi è ancora tempo di asparagi ovviamente ecco allora un’ottima parmigiana di asparagi e dei facili panzerotti alla bieta tofu impanato e fritto.

Come dolce una splendida pizza alle mele da sgranocchiare dopo pranzo o magari anche a metà mattina non solo però i dolci come sempre sono tanti e per tutti i gusti una immancabile e gustosa torta alla carota o la squisita torta candida.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close