EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Laconi: lo strano caso della studentessa, dell’armadio e del professore. Scherzo o?

 Savona: 100 lavoratori scuola sul piede di guerra contro l'ingiustizia delle pensioniUno strano fatto sembra essere accaduto a Laconi, al Liceo Ginnasio dove un professore di Latino è sotto accusa.

Una studentessa avrebbe suggerito durante  un’interrogazione ed il docente, accortosene avrebbe per  punizione  rinchiuso la giovane in un armadio.

La vittima sembra sia una studentessa di 15 anni  che sembra sia la protagonista del gesto particolare del docente.

Così sembra. Per la dirigenza della scuola si è trattato di ”uno scherzo di pessimo gusto” mentre i familiari dell’allieva hanno stigmatizzato il comportamento del prof.


Il fatto è avvenuto nelle settimane scorse ma si è appreso solo ieri – come riportano i quotidiani La Nuova Sardegna e L’Unione Sarda – dopo che si è svolta anche una assemblea nella quale si è discusso di quanto accaduto. Secondo alcune testimonianze, inoltre, il docente avrebbe anche invitato una compagna a prendere a calci l’armadio anche se questa non lo avrebbe fatto. Se familiari e amici hanno respinto il comportamento del professore, i suoi colleghi e il preside hanno parlato di ”uno scherzo finito male”. L’adolescente è tornata a casa in lacrime ed umiliata ha raccontato tutto ai genitori i quali hanno riferito il fatto al preside. E’ quindi scattata una indagine interna al termine della quale il docente è stato assegnato ad altre classi.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com